Classificazione internazionale dell'assistenza al passeggero

Di seguito la legenda con il significato attribuito alle codifiche utilizzate dagli operatori:

LEGENDA CODIFICHE IATA 

 

WCHR (WHEEL CHAIR RAMP)

 

Passeggero che può camminare autonomamente all’interno  dell’aeromobile nonché scendere e salire le scale, ma che ha bisogno di una sedia a rotelle o di altro mezzo di trasporto per spostarsi per lunghi tratti all’interno dell’aerostazione. 

 

WCHS (WHEEL CHAIR STAIR)

 

Passeggero che può camminare autonomamente all’interno dell’aeromobile, ma che non può scendere o salire le scale e che ha bisogno di una sedia a rotelle o di altro mezzo di trasporto per spostarsi all’interno dell’aerostazione.

 

WCHC
(WHEEL CHAIR COMPLETELY)

 

Passeggero immobilizzato, che ha bisogno di una sedia a rotelle per spostarsi e necessita di assistenza dal momento dell’arrivo in aeroporto fino al termine del volo nonché per uscire dall’aeroporto.

 

DEAF

 

Passeggero con menomazione dell’udito o dell’udito e della parola.

 

BLIND

 

Passeggero con menomazione della vista (distinguere non vedente e ipovedente).

 

DEAF/BLIND

 

Passeggero con menomazione della vista e dell’udito e che ha bisogno dell’assistenza di un accompagnatore per spostarsi.

 

DPNA

 

Passeggeri con problemi intellettivi o comportamentali.


Assistenza speciale
Questo sito utilizza cookies per le informazioni sulla navigazione e le analisi di Google. Se sei d'accordo continua a navigare.   Cookies