Venezia

 Venezia

Unica per bellezza ed architettura, elencare gli aggettivi per descrivere Venezia si riduce ad un mero esercizio di stile. La città di Venezia sorge nel mezzo della laguna omonima, affacciata sul Mare Adriatico, su 118 isole alcune raccolte quasi a formare un nucleo organico, altre invece disperse.

Oggi Venezia è città dedicata all’arte in tutte le sue molteplici forme grazie ai suoi palazzi, monumenti e chiese che si possono ammirare semplicemente passeggiando nelle sue calli e per i suoi quattrocento ponti, scoprendo i numerosi campi e campielli.
Tra i ponti di Venezia ricordiamo il Ponte dei Sospiri e il Ponte di Rialto, sicuramente il più maestoso, costruito da Antonio Da Ponte nel 1352, è costituito da un unico arco, attraversato da tre gradinate parallele; il ponte prende il nome dalla zona di Venezia dove si stabilirono i primi abitanti ed è il simbolo più riconoscibile della città.

 


Assistenza speciale
Questo sito utilizza cookies per le informazioni sulla navigazione e le analisi di Google. Se sei d'accordo continua a navigare.   Cookies