Bari

 Bari

Capoluogo della splendida Puglia, Bari è nota per il suo prezioso centro storico, comunemente noto come “Bari vecchia”, e per essere la città in cui riposano le reliquie di san Nicola.

Da vedere
Il centro storico di Bari racconta una storia millenaria, e si contrappone al quartiere “murattiano”, tipicamente ottocentesco e che rappresenta maggiormente la tradizione commerciale della città.
Particolarmente suggestivo è il lungomare Nazario Sauro, dove da un lato si susseguono architetture diverse: lo stile liberty del Teatro Kursaal Santa Lucia, l’eclettico Palazzo della Provincia, con la sua Pinacoteca; dall’altro un paesaggio marino, con un viavai continuo di pescatori.
Da non perdere, inoltre, la Chiesa di San Marco e la Chiesa di San Giovanni Crisostomo, così come il Castello Normanno Svevo, con sale che ospitano mostre ed eventi e, infine, la Bari Murattiana, proprio davanti al borgo storico, con il suo reticolato di strade e splendidi palazzi.

Vita notturna
Splendida da vivere anche di notte: le piazze di Bari si animano, alla sera. Da Piazza Mercantile a Piazza del Ferrarese, al molo San Nicola, dove un piccolo chiosco sul mare è sempre stracolmo di giovani.
Bar, pub, ristoranti, e numerosi altri locali disseminati per la città sono a vostra disposizione per trascorrere serate in allegria.

Clima
Bari si caratterizza per un clima mediterraneo con inverni miti continentali ed estati calde e asciutte. Nei mesi invernali è spesso influenzata da correnti fredde che a volte portano precipitazioni di carattere nevoso, anche a bassa quota. Le piogge si concentrano nei mesi invernali, mentre i mesi estivi si caratterizzano per un’alternanza tra ondate di caldo torrido e altrettante ondate di caldo umido.

 


Assistenza speciale
Questo sito utilizza cookies per le informazioni sulla navigazione e le analisi di Google. Se sei d'accordo continua a navigare.   Cookies