Da e per l’Aeroporto

L'aeroporto di Olbia Costa Smeralda si trova nelle immediate vicinanze del centro città, dal quale dista appena 4 km. Il sistema dei trasporti garantisce comodi e frequenti collegamenti, non solo verso il centro ma anche con le principali destinazioni turistiche ed i centri urbani dell'isola. In questa sezione troverete elencati i principali mezzi di trasporto e per ciascuno di essi le linee e le destinazioni collegate.


RAGGIUNGERE LA CITTA’ 
Il servizio di trasporto urbano è garantito dalla compagnia A.S.P.O. Le linee che dall’aeroporto conducono al centro di Olbia sono i numeri 2 e 10, con una frequenza di circa venti minuti dal lunedì al sabato, fino alle 20; dopo le 20 e la domenica l'autobus ha una frequenza di 40 minuti.

VIAGGIARE IN SARDEGNA
In Sardegna il sistema dei trasporti è affidato principalmente alla modalità stradale e ferroviaria, con alcuni collegamenti marittimi verso le isole minori. La principale rete stradale si sviluppa su una direttrice che collega da sud il capoluogo regionale di Cagliari prima con Oristano, nella costa occidentale, per poi proseguire verso Sassari a nord-ovest, e verso Nuoro e Olbia a nord-est. Il resto della rete viaria dell'isola, si inerpica fra gli alti pendii dell'entroterra ed i 1.897 km di costa, offrendo panorami mozzafiato.

Distanze da Olbia ai principali centri dell’Isola:

 Santa Teresa di Gallura  64 Km  Cala Gonone  110 Km
 Palau  44 Km  Sassari  105 Km
 Arzachena  30 Km  Castelsardo  99 Km
 Porto Rotondo  20 Km  Alghero  139 Km
 Costa Smeralda  34 Km  Nuoro  106 Km
 San Teodoro  35 Km  Oristano  174 Km
 Budoni  39 Km  Cagliari  266 Km
 Orosei  86 Km    

 

VIAGGIARE IN TRENO
Il sistema ferroviario della Sardegna si articola in una linea principale che unisce i nodi portuali del nord, Olbia e Porto Torres, con il capoluogo a Sud. Nell’isola operano anche le Ferrovie della Sardegna, su tracciati di struggente bellezza che conducono la linea a scartamento attraverso boschi, gole e passi montani.
Dall’Aeroporto di Olbia si può raggiungere la stazione dei treni tramite la linea di bus urbani n. 2 e n. 10.

 

VIAGGIARE IN BUS
Il sistema di trasporto stradale vede il principale operatore nell’A.r.s.t., che collega quasi tutti i centri dell’isola. I biglietti sono in vendita presso le biglietterie, le edicole e gli altri rivenditori autorizzati. La compagnia A.r.s.t. collega l'aeroporto di Olbia con Nuoro, questa tratta è servita anche dalla compagnia Deplano che, durante la stagione estiva opera inoltre il collegamento verso Cala Gonone. La compagnia Sunlines raggiunge invece la famosa Costa Smeralda, oltre a fornire un servizio di trasporto verso Porto Torres. La compagnia Turmo Travel, infine, consente di giungere a Santa Teresa di Gallura e, giornalmente, nel sud della Sardegna.
La fermata degli autobus che effettuano il servizio all’Aeroporto di Olbia si trova all’esterno dell’aerostazione a soli 50 mt di distanza dall’area arrivi.

NCC e TAXI
Numerosi autonoleggiatori privati collegano i piccoli centri con le più importanti città della zona, con i capoluoghi di provincia e con il capoluogo regionale. In prossimità dell'area arrivi dell'aeroporto è disponibile un servizio taxi che opera 24h.


Clicca qui per informazioni sulla Viabilità Aeroportuale
 


Assistenza speciale