Amburgo

Amburgo 



Amburgo (in tedesco Hamburg) è una delle 3 città-stato della Germania (insieme a Berlino e Brema). Questo significa che il sindaco è capo del governo di Amburgo, stato federale della Germania.

Da vedere
Amburgo, città portuale per merito del fiume Elba e dei suoi laghi, è una città imperdibile.
Assolutamente da vedere: le sue architetture, il quartiere di St. Pauli e il Porto. Altre attrazioni: St. Nikolai Kirche (chiesa di San Nicola); Binnenalster; St.Michaelis; Passagen; Rathaus; Außenalster e i Blue Goal.

Clima
Il clima di Amburgo è di tipo atlantico, con inverni molto freddi (molto al di sotto dello zero) ed estati mai troppo calde. L’estate e la primavera sono i periodi migliori per visitarla.

Eventi & Feste
Sono tanti gli eventi di una città così viva e attiva. Ecco i principali.
Maggio: il compleanno del Porto (Hafengeburtstag), un evento sentitissimo e tutto da vivere. Agosto: I Piaceri dell’Alster (Alstervergnügen), una grande festa intorno al lago Binnenalster, con arte, sport musica e tanto da mangiare e da bere. Ottobre: Salone internazionale Nautico.

Vita notturna
Due nomi da ricordare, la Reeperbahn e St. Pauli. Consigliati: Molotow / Meanie Bar (discoteca); Kaiserkeller (discoteca); Frauenkneipe; Top of the Town; Fabrik Kultur und Kommunikationszentrum; Tom's Saloon; Grosse Freiheit 36; Black; Finnegan's Wake; Cotton Club.
Foto: http://www.hamburg.de


Assistenza speciale
Questo sito utilizza cookies per le informazioni sulla navigazione e le analisi di Google. Se sei d'accordo continua a navigare.   Cookies