Amsterdam

Amsterdam

Amsterdam, capitale e centro più importante dell’Olanda è un comune di quasi 800mila abitanti provenienti da ogni parte del mondo.

Da vedere
La grande fama di Amsterdam è dovuta alla sua età dell’Oro, tra il XVI e XVII secolo, che ha regalato alla città una caratteristica architettura rinascimentale.
Tra un canale e l’altro, Amsterdam è assolutamente una posto pieno di sorprese ed attrazioni, come il Rijksmuseum (museo statale), il museo Van Gogh, il Rembrandt House Museum, il Museo Storico Cittadino, il Museo Ebraicoil Museo delle Cere di Madame Tussaud, il Museo della Resistenza e la casa di Anna Frank.

Clima
Il clima di Amsterdam è molto variabile. Gli inverni non sono troppo freddi, anche se molto ventosi. D’estate la temperature è spesso temperata, con le medie intorno ai 25°C.

Eventi & Feste
Il 30 aprile è il giorno della Regina (Koninginnedag); a giugno, è il momento dell’Amsterdam Roots: Festival musicale internazionale; ad agosto, spazio alla musica dal vivo e spettacoli gratuiti, con lo Uitmarkt; a ottobre c’è la maratona di Amsterdam; a novembre è invece il momento della trasgressione con la Cannabis Cup.

Vita notturna
Tanti i locali famosi, assicurato il divertimento. Da non perdere: il Paradiso, l'Escape, il Club More, il Club NL, il Supperclub, il Jimmy Woo, il Korzakoff, il Hotel Arena, the PowerZone, il Sinners in Heaven, il Rain e il Melkweg.


Assistenza speciale
Questo sito utilizza cookies per le informazioni sulla navigazione e le analisi di Google. Se sei d'accordo continua a navigare.   Cookies