Barcellona

Barcellona

Barcellona è il capoluogo della Catalogna, regione autonoma della Spagna ed è uno dei maggiori porti di tutta l’Europa.

Da vedere
Grazie alla sua storia, le architetture di Barcellona sono molto varie e le danno un aspetto ancora più unico. Stili romanici, medioevali e moderni si mischiano infatti in modo sublime, dando origine ad uno spettacolo che solo Barcellona può offrire.

Da non perdere

Gli edifici del Quadrat d'Or, le opere di Antoni Gaudí, il Palau de la Música Catalana (patrimonio dell’umanità), la Cattedrale di Santa Eulalia, la chiesa di Santa Maria del Mar, la chiesa di Santa Maria del Pi, Les Rambles (viale tra Plaça Catalunya e il Porto Antico), il Palazzo della Virreina,  Mercato della Boqueria, la Plaça Reial, il Porto Antico, il Museo Marittimo, la chiesa della Sagrada Famiglia (sempre di Gaudì), il Museu Picasso e il Museo Nazionale dell'Arte catalana (MNAC).

Clima
Il clima di Barcellona è di tipo mediterraneo, con inverni non troppo freddi ed estati a volte molto calde.

Eventi & Feste
Maggio: Festival de flamenco de la Ciutat Vella. Maggio: Festival del cinema asiatico. Maggio/Giugno: Festival Unicas (Feste delle voci femminili provenienti da tutto il mondo). Giugno: Sonar (Festival della Musica elettronica). Giugno: Festival delle musiche contemporanee e il Festival di musica antica. Giugno: Festival delle Musiche del mondo.

Tra Giugno e Agosto: il Grec (Festival di musica, teatro e danza). Tra Giugno e Luglio:  Festival de Cajòn (dedicato al Flamenco). Luglio: il B-Festival (con musica da tutto il mondo). Settembre: il Festival del Cortometraggio di Barcellona. Tra Ottobre e Dicembre: il Festival Internacional de Jazz de Barcelona.

Vita notturna
Barcellona è famosa per essere una delle più divertenti città di tutto il mondo. I locali da non perdere sono tanti. Ecco qualche esempio: il piccolo Bar del Pi, Al Limón Negro, Bar Marsella, El Velodrom, La Confiteria, Mas i Mas. Discoteche: il Club Danzatoria, Otto Zutz, Discothèque, Bikini e tante, tantissime altre.
Foto: http://www.barcelonaturisme.com/


Assistenza speciale
Questo sito utilizza cookies per le informazioni sulla navigazione e le analisi di Google. Se sei d'accordo continua a navigare.   Cookies