Colonia

Colonia 


Colonia (in tedesco Köln am Rhein, Colonia sul Reno) è una città della Germania occidentale ed è considerata la capitale economica e culturale della Renania.

Da Vedere
La città fu praticamente rasa al suolo durante la seconda guerra mondiale. I bombardamenti distrussero il 90% degli edifici.

Il duomo di Colonia fu colpito 14 volte, ma non crollò ed è ancora oggi il simbolo della città. La chiesa ospiterebbe le reliquie dei Re Magi ed è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dall’Unesco.
Altri luoghi da vedere: Chiesa di Santa Maria in Campidoglio; il Museo del profumo; il Imhoff-Schokoladenmuseum (Museo del cioccolato); il Karnevalsmuseum e il Museum Ludwig.

Clima
Il clima di Colonia è di tipo continentale, con inverni freschi ed estati miti, raramente calde. Le piogge più intense sono nelle stagioni più calde.

Eventi & Feste
Fiera d’arte moderna e contemporanea (Art Cologne): si svolge tra la fine di ottobre e inizio novembre. Fiera alimentare (Anuga): si tiene in primavera e in autunno. Da novembre a febbraio è invece il momento del Carnevale di Colonia, che inizia ogni anno alle 11.11.11 dell’11/11.

Vita notturna
A Colonia avete l’imbarazzo della scelta! I pub più frequentati: Alt Merheim, Brauerei WeissBrau, Flotte,
Klein Köln, Little Opry, Papa Joe's Klimperkasten, Q-Hof, Shamrock, Sixpack, Stiefel e Wundertüte.

 


 


Assistenza speciale
Questo sito utilizza cookies per le informazioni sulla navigazione e le analisi di Google. Se sei d'accordo continua a navigare.   Cookies