Düsseldorf

Düsseldorf è una città del centro-ovest della Germania, capitale del Nord Reno-Westfalia. Posizionata sulle rive del fiume Reno, Düsseldorf è un importante porto fluviale, ma soprattutto è una città moderna e ricca di iniziative tutto l’anno.

Da vedere
La Chiesa di San Lamberto, la Torre del Castello e la Rathaus (il Municipio). Meritano una visita anche il Museo Hetjens, la Chiesa di San Massimiliano, il Teatro dell’Opera, il Parco del Castello, il Kunstmuseum, la Terrazza sul Reno, il Museo Lobbecke.
Tra i luoghi più suggestivi di Düsseldorf ci sono poi la Rheinpromenade (la passeggiata lungo il Reno) e la Rheinturm (la torre delle telecomunicazioni, alta 234,2 metri).


Clima
Düsseldorf è caratterizzata da un clima temperato, con estati calde ma non troppo e inverni con temperature mai eccessivamente rigide.

Eventi & Feste
A marzo, Düsseldorf diventa la capitale dei vino, grazie al ProWein: una manifestazione enologica sempre più importante.
Dal 23 al 27 febbraio si svolge Euroshop, fiera d'importanza mondiale per il commercio al dettaglio, il design per negozi, per il marketing ed altro. Un’altra importante fiera è invece la CDP: un evento che si svolge 2 volte l’anno e vede in rassegna le tendenze della moda. Da segnalare anche la Düsseldorfer Jazz Rally, a maggio.


Vita notturna
Per chi vuole divertirsi a Düsseldorf, basta percorrere la Konigshalle: una via ricca di locali aperti fino all’alba. Düsseldorf è anche il luogo ideale per provare le ottime birre tedesche, grazie alle Brauhaus, cioè i locali dove è possibile trovare birre artigianali. I più gettonati sono: il Verighe e la Brauerei im Füchschen.




Assistenza speciale
Questo sito utilizza cookies per le informazioni sulla navigazione e le analisi di Google. Se sei d'accordo continua a navigare.   Cookies