Francoforte

Francoforte 


Francoforte è posizionata nella Germania centro-occidentale ed è probabilmente in centro finanziario più importante di tutta l’Europa (è infatti sede della BCE Banca Centrale Europea).

Da vedere

Il centro storico della città è stato praticamente raso al suolo durate la seconda guerra mondiale. Rimasero in piedi pochissimi edifici, ma quasi immediatamente i tedeschi riuscirono a ricostruire le vecchie costruzioni praticamente identiche a prima. Sono così riapparse la Paulskirche, la Alte Nikolaikirche, il Roemer, la casa di Goethe, il Roemerberg e il Kaiserdom (duomo dell’imperatore).

Clima
Il clima di Francoforte è molto freddo d’inverno e temperato d’estate. Le giornate più calde non superano quasi mai i 30°C, anche se l’umidità rende la temperatura percepita decisamente superiore. Anche per questo le piogge sono molto frequenti soprattutto nelle stagioni più calde.

Eventi & Feste
Aprile: Art Frankfurt; Maggio: Henniger Rennen, ciclopedalata del primo maggio; Giugno: Waldchestag, feste e concerti nelle foreste di Francoforte; Luglio: Musica di Francoforte, musica tradizionale tedesca per le strade della città; Agosto: Mainfest, la festa del fiume Meno (Main); Agosto: Mainkai Festival, festa del vino; Ottobre: Buchmesse, fiera del libro; Ottobre: Euro Maraton, la maratona di Francoforte; Ottobre: Jazz Festival.

Vita notturna
Tanti i locali da consigliare. Un piccolo elenco: il Nacht Leben, il Long Island Lounge; l’An Sibin; il Balalaica; il Blue Angel; il Cocoon Club; il Sinkkasten; The Stall; il Diamonds & Pearls; il King Kamehameha; il King Kamehameha Club; il Pulse; il Sansibar; il Liliput Cafe Bar; lo Stereo Bar.

 


 


Assistenza speciale
Questo sito utilizza cookies per le informazioni sulla navigazione e le analisi di Google. Se sei d'accordo continua a navigare.   Cookies