Ginevra

 Ginevra


Ginevra è la seconda città più abitata della Svizzera (dopo Zurigo) ed è posizionata tra un lago (che prende il suo nome) e il fiume Rodano.

Da vedere
Ginevra è tra le città più accoglienti del mondo. I luoghi di interesse più famosi sono: la Cattedrale di Saint-Pierre, il Muro dei Riformatori, il Museo internazionale della Riforma, il Monumento Brunswick, l'orologio fiorito, il Jet d'Eau (Getto d'acqua), il Mamco (Museo d'arte moderna e contemporanea), il Palais des Nations (la sede europea dell’ONU) e naturalmente i parchi di Ginevra (che coprono il 20% del territorio della città).

Clima
Il clima di Ginevra è caratterizzato da un inverno molto freddo (spesso sotto lo zero) e da un’estate calda e umida. I migliori periodi per visitare la città sono la primavera e l’estate.

Eventi & Feste
Marzo: Salone internazionale dell’automobile. Marzo-Aprile: Salone internazionale di alta orologeria. Aprile: Salone internazionale delle invenzioni. Aprile-Maggio: Salone internazionale del libro e della stampa. Maggio: Maratona di Ginevra. Giugno: Festa della Musica. Luglio: Lake Parade. Agosto: Festa di Ginevra. Settembre: Festival della Bâtie. Ottobre: Festival Internazionale Media Nord-Sud. Novembre: Fiera di Ginevra. Dicembre: L'Escalade.

Vita notturna
Una piccola lista dei locali più divertenti: il Demi Lune Café, Le Chat Noir, Café Cuba, Mr Pickwick Pub, Bypass (discoteca), Shakers (discoteca).
Foto: http://www.geneve-tourisme.ch

SCOPRI L'OFFERTA VOLO + 3 NOTTI IN HOTEL


Assistenza speciale