Lussemburgo

Città del Lussemburgo

 

Città del Lussemburgo è una capitale viva e vivace, con un sacco di grandi attrazioni turistiche da visitare e una moltitudine di cose da fare. Ricca di luoghi di espressione artistica, come musei, teatri e sale da concerto. L'offerta culturale è rappresentativa dei suoi abitanti: multilingue, multiculturale, creativi ed eclettici. Infatti, la regione centrale del paese è la patria di quasi 160 diverse nazionalità che hanno scelto di vivere nella capitale e nei dintorni.

Da vedere
In nessun altro luogo in Europa si trova una tale miscela di luoghi storici insieme ad esempi di architettura contemporanea. La vecchia città di Lussemburgo e la sua fortezza si affiancano ad edifici di altamente tecnologici.
Numerosi gli spazi verdi, quali parchi e giardini che invitano alla scoperta della città a piedi o in bicicletta.
La città di Lussemburgo è una delle sedi istituzionali dell'Unione europea, ospita per esempio il Segretariato del Parlamento europeo e della Corte di giustizia europea.
Rinomata per il suo settore bancario efficiente, il Lussemburgo è inoltre la meta ideale per attività di business.

Da non perdere
- Il centro storico e la sua fortezza
- Passeggiata circolare “Wenzel Luxembourg”
- Grand Ducal Palace
- Philharmonie del Lussemburgo, una delle sale da concerto più rinomate in Europa
- Museo d'Arte Moderna Grand-Duc Jean (MUDAM)

Clima
Il Lussemburgo, piccolo Paese tra Belgio, Francia e Germania, ha un clima moderatamente continentale, con inverni freddi ed estati miti e abbastanza piovose.

www.visitluxembourg.com

 


Assistenza speciale
Questo sito utilizza cookies per le informazioni sulla navigazione e le analisi di Google. Se sei d'accordo continua a navigare.   Cookies