Madrid

Madrid 

Madrid è la capitale della Spagna ed è la terza città più grande dell’Unione Europea (dopo Londra e Berlino).

Da vedere
Tantissimi i luoghi da visitare. Ecco i più importanti: il Palacio Real, il Parco del Retiro, il Museo del Prado, la Plaza de Oriente, la Plaza de España, il Centro di arte della regina Sofía, la Puerta del Sol, la Plaza Mayor, la Cattedrale dell'Almudena, la Puerta de Alcalá, la Torre de Madrid, l'edificio España, las Torres Blancas, la Torre Picasso e la Plaza de Toros de Las Ventas.

Clima
Il clima di Madrid è caratterizzato da inverni non eccessivamente freddi e da estati calde. I periodi migliori per visitarla sono la primavera e l’estate.

Eventi & Feste
Febbraio/Marzo: Carnevale. 2 Maggio: Fiesta de la Comunidad de Madrid. 15 Maggio: Fiesta de San Isidro. Maggio: Corride a ripetizione durante la Feria: 4 settimane di tauromachia nella Plaza de Toros Monumental de Las Ventas.
Agosto: Verano de la Villa (Festival di musica, arte e teatro). Agosto: Festival Verbena de la Paloma (musica, balli e fuochi d’artificio). Ottobre: Festival Jazz.

Vita notturna
Siete pronti alla movida? Basta percorrere Barrio de las Letras oppure la Calle Arenal e i locali e le discoteche spunteranno come funghi. Discoteche consigliate: il Joy, il Palacio de Gaviria, il Pachà, il " Kapital. Altri quartieri da non perdere: il Malasaña, il Chueca e il Lavapiés.
Foto: http://www.esmadrid.com


Assistenza speciale
Questo sito utilizza cookies per le informazioni sulla navigazione e le analisi di Google. Se sei d'accordo continua a navigare.   Cookies