Manchester

 Manchester


Come si usa dire in Gran Bretagna: “And the sixth day God created Man... chester”.
Manchester è una città cosmopolita e vivace, il luogo ideale per passare qualche giorno all’insegna del divertimento. È la terza città più visitata del Regno Unito (dopo Londra ed Edimburgo).
Posizionata nel centro-nord dell’Inghilterra, Manchester ha quasi cancellato il suo passato di città solo industriale, per diventare una metropoli moderna.

Da vedere
Il Lowry Centre, Market Street e il centro espositivo Urbis. Per gli amanti della cultura, Manchester offre una varietà incredibile di musei e ospita la più grande biblioteca municipale del mondo.

Clima
Il clima di Manchester quello che t’aspetti: piogge improvvise e imprevedibili e temperature mai troppo calde. Ma forse la Gran Bretagna senza la pioggia non sarebbe la stessa. Per quanto riguarda le temperature, d’estate sono intorno ai 20 gradi, mentre d’inverno raramente scendono al di sotto dei 0° C.

Eventi & Feste
L’incredibile Manchester Academy è un vero e proprio tempio degli eventi. Per quanto riguarda gli altri appuntamenti, Manchester offre tantissimi festival durante tutto l’anno. Un evento fisso da non perdere è il classico Manchester Irish Festival.

Vita notturna
Chiedete a chi c’è già stato e vi confermerà che Manchester assicura un divertimento unico e allettante. Da non perdere sono: The Music Box (simbolo dell’underground); Glam (per chi si sente glamour e adora le atmosfere funky); Altri locali da non perdere sono: il Jilly's Rockworld (musica rock), l’Ampersand, il Venus, l’Academy, il Phoenix (uno dei preferiti dai più giovani) e il famosissimo Sankey's.
I nuovi voli sono già in vendita: prenota subito su www.jet2.com
Foto: http://www.visitbritain.it/


Assistenza speciale
Questo sito utilizza cookies per le informazioni sulla navigazione e le analisi di Google. Se sei d'accordo continua a navigare.   Cookies