Marsiglia

 Marsiglia

 

Marsiglia è la più antica città francese fondata 2.600 anni fa, oggi è la seconda città dopo Parigi con quasi 900.000 abitanti.
E’ considerata la porta della regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra, offre ai turisti un patrimonio culturale ed artistico ricchissimo, espressione di ben 26 secoli di storia con i suoi numerosi edifici storici, monumenti, chiese romane e musei oltre ad un patrimonio naturale eccezionale con i suoi parchi naturali ed il mare straordinario su cui si affaccia.
A pochi km dal Porto Vecchio, si trova il massif des Calanques il Parco Naturale Nazionale. Per oltre 230 km si susseguono le calanche, insenature a volte abitate che si caratterizzano per le oro acque cristalline.
Una dozzina i musei che presentano al pubblico collezioni che vanno dall’antichità all’arte contemporanea, tra i quali va citato il MuCEM.

Da vedere
• Notre-Dame-de-la-Garde;
• Il MuCEMe il Fort Saint-Jean
• I porticcioli di pesca, le calanche, il castello d’If e l’arcipelago del Frioul;
• I mercati di Marsiglia
• I famosi Calanchi.

Eventi & Feste
Marsiglia offre numerosi eventi culturali, musicali e sportivi durante l’anno: regate, festival musicali, mostre d’arte, fiere e convegni.

Vita notturna
Marsiglia è la regina dei bar. E’ una città viva e dinamica soprattutto d’estate dove la vita notturna è particolarmente intensa.

Clima
La città di Marsiglia gode dei benefici del clima mediterraneo. In inverno il freddo è molto moderato, mentre l'estate è calda ma ben ventilata. Le precipitazioni si concentrano prevalentemente in autunno e nel periodo di transizione tra l'inverno e la primavera; in estate sono possibili prolungati eventi di siccità.

http://www.marseille-tourisme.com/it/


Assistenza speciale
Questo sito utilizza cookies per le informazioni sulla navigazione e le analisi di Google. Se sei d'accordo continua a navigare.   Cookies