Monaco di Baviera

Monaco 

Monaco di Baviera
Monaco (in tedesco München) è la capitale della Baviera, storica regione del Sud della Germania. Posizionata sulle rive del fiume Isar, Monaco è una città scelta ogni anno da milioni di turisti di tutto il mondo.

Da vedere
Monaco offre tante attrazioni per diversi tipi di turista. Per chi ama la cultura, sono immancabili le visite ai musei d’arte come la Alte Pinakothek, la Neue Pinakothek e la Pinakothek der Moderne. Assolutamente degno di nota è anche il Museo della scienza e della tecnica (Deutsches Museum).
Per gli amanti della natura (e del naturismo) si consiglia la visita del Giardino inglese (Englischer Garten).

Altre attrazioni da non perdere: il Rathaus-Glockenspiel, la Frauenkirche, la Michaelskirche, la Theatinerkirche, Asamkirche e il palazzo di Nymphenburg.

Clima
Il clima di Monaco di Baviera è influenzato dalla vicinanza delle Alpi, con piogge molto frequenti soprattutto d’estate. Nei mesi di luglio e agosto le temperature della capitale bavarese sono molto alte, con punte di oltre 35°C. d’inverno le temperature sono invece molto rigide, con nevicate intense e frequenti.

Eventi & Feste
Da 200 anni Monaco vuol dire Oktoberfest: l’evento più atteso dagli amanti della birra. La festa in realtà inizia a settembre e finisce la prima domenica di ottobre.
Altri eventi di Monaco di Baviera: tra aprile e maggio c’è la Festa di primavera sul Theresienwiese, altro evento legato al divertimento, alla musica e alla birra. Il 13 e il 14 di giugno Monaco festeggia la sua fondazione, con un eventi itineranti tra Marienplatz e Odeonsplatz. Tra giugno e luglio c’è poi l’appuntamento con il Tollwood - Festival d’estate, un evento fatto di appuntamenti teatrali, di musica, di arte e di cultura. Sempre tra giugno e luglio va poi ricordato il Festival del cinema di Monaco.

Vita notturna
Monaco è una città disseminata di locali per trascorrere serate divertenti che durano fino all’alba. I locali da visitare sono tanti, soprattutto nel quartiere del Gärtnerplatz (Lizard Lounge, Hit the Sky). Altri posti da segnalare sono il Ksar Club, il Buena Vista, il Reitschule, il Lisboa Bar, Green Room Bar, Pacha, P1, Backstage e le discoteche Babylon, Atomic Café, 4004, Parkcafé, Nachtwerk.

 


 


Assistenza speciale
Questo sito utilizza cookies per le informazioni sulla navigazione e le analisi di Google. Se sei d'accordo continua a navigare.   Cookies