Mosca

 Mosca

Mosca

Mosca è un luogo come pochi fiero di conservare una storia importante. La città conserva monumenti dall'incredibile architettura, grandissimi spazi aperti, affiancati da ottimi ristoranti, pub e caffetterie, locali di ogni genere.

 

Da Vedere

Da non perdere sono i monumenti legati alla fede religiosa, alla passione artistica, all'era sovietica. All'interno del Cremlino si trovano alcuni dei più importanti e antichi monumenti della città quali la Cattedrale dell'Assunzione risalente al XV secolo,  la cattedrale dell'Annunciazione (XIV secolo), dell'Arcangelo Michele (1505-1509) e il Palazzo bugnato (1479-1481). Fuori delle mura del Cremlino si trovano invece la chiesa di San Basilio (1555-1560) sulla piazza Rossa, le chiese della Trinità, della Vergine della Georgia, della Natività e della Resurrezione, oltre a numerosi monasteri antichi.

La Piazza Rossa e il Cremlino sono riconosciuti dal 1990 come patrimonio dell'Umanità UNESCO.

 

Clima

Mosca ha un clima continentale freddo. Gli inverni sono molto rigidi e lunghi e le estati brevi anche se a volte molto calde. Le precipitazioni abbondanti durante tutto l'anno, raggiungono il picco massimo in primavera e autunno.


Assistenza speciale
Questo sito utilizza cookies per le informazioni sulla navigazione e le analisi di Google. Se sei d'accordo continua a navigare.   Cookies