Nantes

Nantes è il capoluogo del dipartimento della Loira Atlantica e della regione della Loira. Situata nella Bretagna storica, la città è capoluogo dell'omonimo arrondissement e di 11 cantoni.

Da vedere
Sicuramente da non perdere a Nantes sono la Cathédrale St-Pierre, costruita nell’arco di ben 4 secoli, è interessante da visitare per i suoi portali gotici scolpiti e la tomba, costruita in stile rinascimntale, di Francesco II; le Chateau des Ducs de Bretagne, famosissimo castello conosciuto perché Enrico IV vi firmò, nel XVI secolo, l’Editto di Nantes, con il quale si concedeva la libertà di culto anche ai protestanti; il Musée des Salorges: è il museo navale, che espone testimonianze sella storia coloniale della città, che interessava anche la tratta degli schiavi.

Clima
Il clima temperato permette al turista di godersi a pieno la regione, in quanto a seconda delle preferenze, campagna o mare, troviamo un inverno freddo e un’estate abbastanza calda.

Eventi & Feste
Tra i più importanti eventi va ricordato il Festival dei Tre Continenti, dedicato al cinema africano, asiatico e sud-americano e il festival della  Folle Journée dedicato alla musica.

Vita notturna
Nantes offre una vita notturna giovane e animata, grazie alla popolazione studentesca in costante aumento. Chesi cerchi un bar con pretese artistiche per discutere di filosofia con persone di idee similari o che si desideri semplicemente andare in giro per tutta la notte - Nantes ha sempre qualcosa da offrire.


Assistenza speciale
Questo sito utilizza cookies per le informazioni sulla navigazione e le analisi di Google. Se sei d'accordo continua a navigare.   Cookies