Oslo

 Oslo

Una perfetta combinazione tra grande città e facile accesso alle zone naturali fa di Oslo una destinazione davvero unica. La Capitale della Norvegia è situata tra le verdi colline della foresta circostante e l’Oslofjorden (Fiordo di Oslo).

Le 40 isole del fiordo sono popolari per gite ed escursioni, alcune di esse sono facilmente raggiungibili dal centro con traghetti pubblici. Il clima di Oslo è più mite di quanto la latitudine faccia pensare, in estate la temperatura è spesso sopra i 20 gradi. La città ospita importanti istituzioni culturali come il Museo Nazionale, l’Opera & Balletto norvegese e il Teatro Nazionale.
Il prestigioso Premio Nobel per la Pace viene consegnato nel Municipio di Oslo il 10 dicembre di ogni anno. Il Museo Munch ospita il lascito testamentario del pittore norvegese alla città di Oslo, che contiene circa 1100 dipinti, circa 3000 disegni e circa 18000 litografie.

Uffici Informazioni Turistiche di Oslo:
Tel: +47 815 30 555 Fax: +47 23 15 88 11
E-mail: info@visitoslo.com  Web: www.visitoslo.com


Assistenza speciale
Questo sito utilizza cookies per le informazioni sulla navigazione e le analisi di Google. Se sei d'accordo continua a navigare.   Cookies