Stoccolma

Stoccolma 



Stoccolma è famosa in tutto il mondo perchè vengono consegnati i prestigiosi premi Nobel (tranne il Nobel per la pace, consegnato a Oslo). La capitale svedese sorge su 14 isole. La città vecchia, Gamla Stan e l'isoletta di Riddarholmen costituiscono il maggiore e meglio conservato centro storico medievale dell’Europa settentrionale, risalente al XIII secolo.

A Gamla Stan si trovano il magnifico Palazzo Reale, alcune apprezzabili chiese, vicoli pittoreschi e una miriade di negozietti, ristoranti, bar e caffè.
Da non perdere i vari musei nel palazzo Reale, tra i quali Livrustkammaren (sala delle bardature e armature) e Skattkammaren (la sala del Tesoro). Sempre a Gamla Stan si trovano anche il Nobelmuseet (Museo Nobel) e Riddarhuset (Il palazzo della nobiltà).

La parte occidentale di Stoccolma, è attraversata da uno splendido percorso pedonale e ciclabile  che, partendo dal Municipio (Stadshuset), raggiunge le spiagge, le foreste e i prati di Rålambshovsparken.

Ufficio informazioni turistiche 

e-mail: info@svb.stockholm.seweb: www.visit-stockholm.com


Assistenza speciale
Questo sito utilizza cookies per le informazioni sulla navigazione e le analisi di Google. Se sei d'accordo continua a navigare.   Cookies