Bagagli a mano e particolari

 

BAGAGLIO A MANO

DIMENSIONE E PESO
Secondo quanto disposto dalla International Civil Aviation Organization (ICAO), è consentito il trasporto in cabina di un solo bagaglio a mano delle dimensioni di 115 cm (altezza + lunghezza + larghezza) e comunque deve rientrare nei limiti delle misure di ingresso degli apparati di controllo ai raggi x. Il peso consentito varia a seconda della compagnia, si consiglia perciò di rivolgersi sempre al vettore prima della partenza. Per MERIDIANA il peso massimo consentito è di 8 kg., mentre per TUIFly.com e di 5 kg. Si invitano i signori passeggeri a non portare nel bagaglio a mano oggetti che possono essere ritenuti pericolosi al controllo radiogeno quali coltelli, cavatappi, forbici anche da manicure, tali oggetti possono essere trasportati nel bagaglio da stiva.
Ogni passeggero easyJet ha diritto a un solo bagaglio a mano della grandezza massima di 55x40x20 cm. Non ci sono limiti di peso, a condizione che questo sia ragionevole, ovvero i passeggeri devono essere in grado di riporre il proprio bagaglio a mano negli appositi compartimenti sopra i sedili senza bisogno di assistenza.

 

EFFETTI PERSONALI
Oltre al bagaglio a mano è possibile portare in cabina degli effetti personali: • una borsetta o borsa porta documenti o personal computer portatile; • un apparecchio fotografico, videocamera o lettore di CD; • un soprabito o impermeabile; • un ombrello o bastone da passeggio; • un paio di stampelle o altro mezzo per deambulare; • cibo per neonati, necessario per il viaggio e porta infante; • articoli da lettura per il viaggio; • articoli acquistati negli esercizi commerciali all'interno dell'aeroporto (in quantità e peso limitati).

 

BAGAGLI PARTICOLARI

BAGAGLI VOLUMINOSI O FRAGILI IN CABINA
Vanno sistemati nel posto accanto al proprio, è però necessario prenotare e pagare un posto aggiuntivo. Il peso non deve superare i 75 kg e non vi sono diritti a franchigie maggiorate. EQUIPAGGIAMENTO SPORTIVO: sono considerate attrezzature sportive biciclette (imballate e con manubrio e pedali ripiegati), surf e windsurf (imballati), attrezzatura sci e golf, attrezzatura subacquea (bombole scariche e torce prive di batterie). STRUMENTI MUSICALI: lo strumento che non supera il metro di lunghezza può essere portato a bordo come bagaglio a mano; se supera le dimensioni consentite dovrà essere imbarcato come bagaglio registrato e trattato come bagaglio voluminoso.

 

ARMI E MUNIZIONI
Le armi e munizioni possono essere trasportate solo nel bagagliaio come bagaglio registrato. Possono essere accettate solo se scariche, smontate e imballate in appositi contenitori chiusi. Il passeggero deve essere in possesso di tutta la documentazione richiesta per il trasporto e il porto di armi delle leggi dei paesi di imbarco, transito e sbarco. Il passeggero ha l'obbligo di farne denunzia prima dell'accettazione da parte del vettore e di consegnarle all'ufficio di polizia di frontiera aeroportuale, o in mancanza all'ufficio di polizia dell'aeroporto.
Gli uffici della Polizia aeroportuale presso l'aeroporto di Olbia si trovano nell'area commerciale, a metà dell'Aerostazione. Per informazioni tel. +39 0789 641 059
Polizia Italiana


Assistenza speciale
Questo sito utilizza cookies per le informazioni sulla navigazione e le analisi di Google. Se sei d'accordo continua a navigare.   Cookies