Classificazione internazionale dell'assistenza al passeggero

Di seguito la legenda con il significato attribuito alle codifiche utilizzate dagli operatori:

LEGENDA CODIFICHE IATA

WCHR (WHEEL CHAIR RAMP)

Passeggero che può camminare autonomamente all’interno  dell’aeromobile nonché scendere e salire le scale, ma che ha bisogno di una sedia a rotelle o di altro mezzo di trasporto per spostarsi per lunghi tratti all’interno dell’aerostazione. 

WCHS (WHEEL CHAIR STAIR)

Passeggero che può camminare autonomamente all’interno dell’aeromobile, ma che non può scendere o salire le scale e che ha bisogno di una sedia a rotelle o di altro mezzo di trasporto per spostarsi all’interno dell’aerostazione.

 WCHC
(WHEEL CHAIR COMPLETELY)

Passeggero immobilizzato, che ha bisogno di una sedia a rotelle per spostarsi e necessita di assistenza dal momento dell’arrivo in aeroporto fino al termine del volo nonché per uscire dall’aeroporto.

 DEAF

Passeggero con menomazione dell’udito o dell’udito e della parola.

 BLIND

Passeggero con menomazione della vista (distinguere non vedente e ipovedente).

 DEAF/BLIND

Passeggero con menomazione della vista e dell’udito e che ha bisogno dell’assistenza di un accompagnatore per spostarsi.

 DPNA

Passeggeri con problemi intellettivi o comportamentali

 

Aeroporto Olbia Costa Smeralda Geasar S.p.A. ha adottato, quale linea guida di Gruppo, un Modello per la protezione dei Dati Personali conformemente al Regolamento europeo n. 679/2016, “GDPR”. L’informativa privacy è stata aggiornata. E’ stato nominato anche un Data Protection Officer, contattabile da qualsiasi interessato all’indirizzo e-mail: privacy@geasar.it
I cookie ci aiutano a migliorare il sito e a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. 
Per maggiori informazioni è possibile consultare la  Cookie Policy