Carta dei Diritti del Passeggero

Consulta la Carta dei diritti del Passeggero Enac (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile), il documento di sintesi e guida di riferimento alla normativa in materia di trasporto aereo.
“Quali sono i miei diritti in caso di ritardo prolungato del volo? A chi devo inviare il reclamo in caso di negato imbarco, cancellazione? Ho smarrito il bagaglio, cosa devo fare?” La Carta dei Diritti del Passeggero cerca di dare una risposta a queste e molte altre domande, proponendosi quale pratico strumento di informazione e aggiornamento sui diritti principali e sulle forme di tutela previsti per i viaggiatori in caso di disservizi nel trasporto aereo.
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La Carta dei Servizi Geasar è lo strumento che fornisce a chi viaggia un’informativa completa sul livello di servizio che l’Aeroporto Olbia Costa Smeralda garantisce nel rispetto del proprio sistema di qualità e delle linee guida emanate dall’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (E.N.A.C.). La Carta dei Servizi rappresenta anche una dichiarazione degli impegni assunti per migliorare la qualità delle prestazioni offerte. Lo standard dei servizi erogati nell’Aeroporto Olbia Costa Smeralda è stato definito utilizzando indicatori rilevati con misurazioni statistiche, rilevazioni oggettive e sondaggi sul livello di soddisfazione del servizio percepito dai passeggeri.
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