Aeroporto Olbia Costa Smeralda: 5 nuovi collegamenti nella stagione estiva 2019

Aeroporto Olbia Costa Smeralda: crescita del 5,2% e oltre 2 milioni di posti offerti sulle rotte internazionali

Previsioni di traffico positive per l’Aeroporto Olbia Costa Smeralda che durante la Summer 2019 incrementerà l’offerta dei voli del + 5,2%, circa 156 mila posti in più rispetto alla scorsa stagione.
Durante la Summer 2019 il Costa Smeralda avrà un network di 116 connessioni totali (linea e charter) operate da oltre trenta compagnie aeree.

Le novità principali riguardano il network dei collegamenti internazionali, in crescita del +12% in termini di posti offerti, che verrà ampliato grazie all’attivazione di un collegamento inedito per la Sardegna: la rotta bisettimanale San Pietroburgo operata da S7 airlines, vettore che già collega Olbia a Mosca Domodedovo da aprile ad ottobre.
Nantes è il nuovo prodotto che verrà inaugurato il 27 giugno da easyJet, compagnia aerea che consolida la propria presenza al Costa Smeralda arrivando ad operare 18 collegamenti nel 2019. Sbarcherà a Olbia anche la compagnia di bandiera francese Air France con un collegamento per Parigi Charles De Gaulle, contribuendo alla crescita del mercato francese.
Il mercato che farà segnare l’incremento maggiormente significativo è quello della Germania trainato dal primo vettore Eurowings, che conferma tutte le rotte servite nel 2018 e da Condor Airlines, aerolinea in forte crescita e con un ruolo sempre maggiore in termini di collegamenti offerti sull’aeroporto di Olbia, grazie anche al nuovo prodotto bisettimanale Amburgo che si aggiunge all’incremento di frequenze sulle rotte già coperte (Francoforte, Dusseldorf, Monaco e Hannover).
Sul fronte domestico, invece, da rilevare un’importante crescita in termini di posti offerti di Volotea sulle rotte Bergamo, Napoli, Torino, Palermo e Verona. In quest’ultima rotta si aggiunge con un prodotto giornaliero il vettore Neos, che dalla scorsa stagione opera già il collegamento da/per Milano Malpensa.

e scarica il Comunicato Stampa
Clicca qui e scarica l’Orario Voli Summer 2019