Air France, inaugurato il collegamento Parigi Charles de Gaulle- Olbia

Air-france.JPG

Atterrato il 26 giugno in serata presso lo scalo sardo il primo volo proveniente dalla città francese.

Lunedi 15 Luglio Air France ha inaugurato il collegamento tra Parigi-Charles de Gaulle e l’Aeroporto di Olbia, che sarà operato il lunedì, mercoledì, venerdì e domenica.

Per celebrare l’arrivo del volo, l’Aeroporto di Olbia ha organizzato, in collaborazione con i vigili del fuoco, il tradizionale e spettacolare angelo d’acqua subito dopo l’atterraggio del volo AF1020 in arrivo dalla città francese.

La nuova rotta è operata da Air France HOP che utilizza Embraer 190 da 100 posti. Il volo permette di raggiungere Parigi in poco più di due ore e 24 destinazioni in coincidenza, 9 in Europa e 15 nel resto del mondo con un tempo di transito inferiore alle quattro ore all`aeroporto di Parigi Charles de Gaulle. Abu Dhabi, ad esempio, è raggiungibile da Olbia con un transito a Parigi di 1 ora e 50 minuti, Città del Messico con un transito di due ore e 55 minuti, Rio de Janeiro, San Paolo, Buenos Aires, Santiago del Cile, Pechino, Shanghai, Tokyo, Hong Kong e Johannesburg con un transito inferiore alle 3 ore e 30 minuti.

Anche il nord della Sardegna è più facilmente raggiungibile: ben 51 sono le città in Europa collegate a Olbia con un tempo di transito a Parigi inferiore alle quattro ore, e 13 le città extra europee.

Scarica il Comunicato stampa