Avvio Procedura di Consultazione sulla proposta di revisione dei diritti aeroportuali

CONVOCAZIONE COMITATO UTENTI PERIODO 2019-2022

La società GEASAR S.p.A. - affidataria della gestione totale dello scalo di Olbia “Costa Smeralda”, ha notificato ad ART di aver programmato per il giorno 14 febbraio 2020 l’avvio della procedura di Consultazione degli Utenti per la revisione della tariffe aeroportuali per il periodo 2019-2022, in conformità a quanto disposto dal “Modello 3 di regolazione dei Diritti Aeroportuali per aeroporti con traffico inferiore ai 3 milioni” (di seguito “Modello 3”) emanato dalla Autorità dei Trasporti (di seguito “ART”) con delibera 92/2017 del 6 luglio 2017.

Con l’avviso di intervenuta notifica pubblicato da ART sul proprio sito in data 12/02/2020 (https://www.autorita-trasporti.it/delibere/delibera-n-31-2020/), si è aperta formalmente, la consultazione degli Utenti.

CONVOCAZIONE COMITATO UTENTI CORRISPETTIVO PRM

Nel rispetto della Linee Guida ENAC n.1/2018 recanti “modalità per la definizione annuale del corrispettivo PRM e procedura di consultazione tra i gestori ed Utenti” (di seguito “Linee Guida PRM”), la Società avvia contestualmente il procedimento di Consultazione degli Utenti relativamente alla proposta di revisione del corrispettivo PRM per l’Anno 2020.

La Società ha provveduto - ai fini della revisione dei diritti aeroportuali - a predisporre il Documento di Consultazione e tutta la documentazione contenente le informazioni previste dal paragrafo 4.1.1. punto 3 del Modello 3. La stessa ha, inoltre,
predisposto il “Documento di Consultazione” in aderenza alle suddette Linee Guida PRM ai fini della revisione del corrispettivo PRM

La suddetta documentazione sarà messa a disposizione dell’Utenza aeroportuale mediante accesso all’area riservata, con le modalità esposte nella sezione “modalità per accedere alla documentazione”, per tutto il periodo di consultazione.

AUDIZIONE PUBBLICA

L’Audizione Pubblica si terrà il giorno 18 marzo 2020 alle ore 11:00 presso l’Aeroporto di Olbia – sede della Società.

I soggetti interessati potranno trasmettere proprie osservazioni in ordine alla documentazione all’indirizzo PEC di posta elettronica: geasar.revisionetariffaria@pec.it  entro e non oltre il 13 marzo 2020.

Gli Utenti aeroportuali interessati a partecipare all’Audizione pubblica sono invitati a darne conferma entro il giorno 11 marzo 2020, all’indirizzo geasar.revisionetariffaria@pec.it, per consentire alla Società di poter assolvere agli aspetti organizzativi e logistici dell’incontro.

Responsabile della procedura di consultazione è la dott.ssa Giuseppina Tilocca.

Modalità per accedere alla documentazione

La documentazione, in aderenza a quanto prescritto dal Modello 3 e dalle Linee Guida PRM è scaricabile da questo link che consentirà l’indirizzamento ad un’Area Riservata.

Dopo la sottoscrizione del Patto di riservatezza (qui scaricabile) da inviare all’indirizzo mail geasar.revisionetariffaria@pec.it, l’Utente riceverà User-ID e password per poter accedere alla documentazione.

Il tariffario applicabile dal 01.01.2019 è scaricabile dal seguente link.