Il Premio Costa Smeralda con un mare di cultura

Dal 26 al 28 Aprile si terrà a Porto Cervo il Premio Costa Smeralda, Il premio letterario dedicato al mare, in equilibrio tra cultura e ambiente, porta in Sardegna, nel lungo ponte primaverile, scrittori, scienziati e ospiti internazionali tra cui Piero Angela e Maxwell Kennedy
Tre categorie di concorso: Narrativa, Saggistica e Innovazione blu dedicata ai migliori progetti di ricerca a tutela dei mari.
L’evento è promosso dal Consorzio Costa Smeralda, nel lungo fine settimana di iniziative - tra le festività del 25 aprile e il 1° maggio - e culmina con la Cerimonia di Premiazione, ad ingresso libero, in programma il 27 aprile presso la Sala Smeralda di Porto Cervo.
Un vero happening internazionale capace di elevare il livello di attenzione e di considerazione intorno alla letteratura di mare e al mare stesso, la cui direzione artistica è affidata a Beatrice Luzzi.