I° Edizione Corso Professionale "Migliorare le performance in cucina"

Dal 4 al 6 Aprile 2022, presso l’Aeroporto di Olbia sarà attivata la I° edizione del Corso Professionale intensivo “Migliorare le performance in cucina”, sotto la supervisione degli chef Gabriele Enrico e Tommaso Perna.
 
Il corso, organizzato da Food & Wine Academy del Gambero Rosso e Cortesa, realtà dinamica che opera dal 2006 nel settore F&B presso il nostro Aeroporto, è dedicato agli addetti che vogliano crescere professionalmente, necessitino di un ri-orientamento o vogliano fare un refresh di alto profilo.
 
Nei tre giorni si affronteranno argomenti specifici e prove pratiche su un ampio ventaglio di temi che vanno dalla realizzazione della pasta fresca, sino alle tecniche di base per la cottura della carne. La preparazione professionale verrà inoltre arricchita mediante il richiamo delle tematiche di base per conservazione e stoccaggio, spingendosi sino all’inquadramento delle problematiche di customer experience e di gestione delle risorse umane.
 
Il Corso professionale prevede un massimo di 16 partecipanti, oltre la metà dei quali saranno personale interno al Gruppo. Sarà possibile anche per candidati esterni prenotare la partecipazione alla formazione specializzata al costo di 500€, inviando una mail a [email protected]
 
A conclusione del corso verrà offerta la possibilità di svolgere uno stage presso le strutture F&B aeroportuali, per mettere in campo quanto appreso, potersi misurare in un contesto lavorativo reale e intenso e accedere più facilmente al mondo della ristorazione in aeroporto attraverso un contratto di assunzione stagionale.  
 
PER INFO E PRENOTAZIONI DEL CORSO: [email protected]
 
Clicca quì e scarica il Comunicato stampa 
 
Clicca quì e scarica la locandina