Mostra “Coros”

Locandina

Giovedì 22, presso l’Artport dell’Aeroporto di Olbia, la Geasar e l’Assessorato del Turismo RAS inaugureranno la nuova mostra tematica, sviluppata in coerenza con l’appuntamento di Sardinia Tourism C2A, denominata “Coros”.

Il percorso immersivo della mostra “Coros” curata dallo staff dell’Art-Port Gallery accompagnerà il visitatore in una suggestione di immagini che sintetizzano i momenti più interessanti del folclore e della tradizione sarda guidati dalle voci corali dei gruppi polifonici sardi.

L’effetto di “Coros” è quello di offrire nel percorso una lettura dei due temi portanti della mostra, i cammini, i suoni e la potenza del canto colonna sonora dei contesti di festa, di raccoglimento e di celebrazioni sacre molto comuni a tutta l’isola. L’esposizione è arricchita da proiezioni particolarmente suggestive provenienti dall’ISRE – Istituto Superiore Regionale etnografico che ha sede a Nuoro e di una selezione interessantissima dei testi di poesia e discografia nazionale e internazionale sui Cori della Sardegna concessi dall’Archivio Mario Cervo di Olbia.

Sarà possibile visitare l’esposizione fino al 20 dicembre ad ingresso libero.

Scarica la locandina