Mostra La rivolta dell'oggetto - sculture di Venceslao Mascia

Mercoledì 29 settembre 2021 alle ore 19 presso il Terminal dell'Aviazione Generale dell'Aeroporto di Olbia verrà inaugurata la mostra "La rivolta dell'oggetto" sculture di Venceslao Mascia. L'evento di inaugurazione verrà condotto da Fabrizio Derosas.

Nato a Oschiri quarant'anni fa, cresciuto nella scuola impropria dello scultore filosofo Nuccio Bua, suo zio è entrato a far parte dell'elite dei grandi scultori italiani, come allievo prediletto di Arnaldo Pomodoro, che lo battezzò "Forza della Natura".
La sua fama è stata confermata nelle mostre organizzate per lui a New York.
Ora decide di sostenere il suo esame più complicato, quello di diventare profeta anche in patria, nella migliore tradizione dei grandi scultori sardi.
E il suo viaggio in Sardegna non poteva non iniziare dall'aeroporto di Olbia...

La mostra sarà visitabile per la durata di due settimane, l'ingresso è libero