My Favourite Artisan Award & Lab 2019

MY FAVOURITE ARTISAN AWARD & LAB e’  un evento ideato dalla Geasar, società di gestione dell’aeroporto di Olbia, in collaborazione con l’Assessorato al Turismo della Regione Sardegna e Cortesa, società del gruppo Geasar che promuove e commercializza la migliore selezione dei prodotti dell’enogastronomia e dell’artigianato artistico della Sardegna.

Finalità dell’evento, che si terrà in aeroporto il 18 ottobre 2019, è promuovere le eccellenze dell’artigianato sardo, attraverso  laboratori e premiazioni di fortunati passeggeri con oggetti dell’artigianato artistico.

I sette artigiani del corner Isola Karasardegna che hanno ricevuto maggior apprezzamento dai clienti, avranno uno spazio dedicato all’allestimento di un piccolo laboratorio, per dimostrare ai passeggeri come avviene la creazione di un manufatto artistico ed un’area a disposizione per la promozione delle proprie creazioni.

Una giornata che vedrà protagonisti gli artigiani iscritti alla vetrina virtuale dell’artigianato artistico www.sardegnartigianato.com, mettere a  disposizione la loro preziosa esperienza, per illustrare ai passeggeri come avviene la realizzazione dei manufatti della migliore tradizione artigianale sarda.

La  giornata sarà dedicata a  varie categorie di lavorazione diversa,  che spazieranno dalla tecnica  del ricamo a quella della tessitura, dalla lavorazione dell’oro  a quella del legno e della ceramica.

Di seguito gli artigiani protagonisti della giornata:

v  ATELIER ASOLE                                           Laboratorio di ricamo
v  BITTI ARREDAMENTI                                   Laboratorio di lavorazione del legno
v  L’ETOILE                                                       Laboratorio di lavorazione dell’oro
v  LEONI ARTE                                                 Laboratorio di  ceramica
v  SARTAPP / Centro Tessuti Sardi                  Laboratorio di tessitura
v  TERRA SARDA CERAMICHE                      Laboratorio di  ceramica
TESSILE PROF. CANNAS                            Laboratorio di tessitura

Per maggiori informazioni sull’evento clicca qui

Leggi il Comunicato stampa ufficile