‘My Favourite Artisan Lab’

All’Aeroporto di Olbia arriva ‘My Favourite Artisan Lab, un programma di sette eventi nato per far vivere ai passeggeri in transito ad Olbia emozioni e sensazioni del ‘saper fare’ tipici di una bottega artigiana. I laboratori artigianali saranno allestiti al centro dell’area commerciale al fine di consentire ai passeggeri di partecipare in diretta ad un’esperienza emozionante: la nascita di un manufatto artigianale, avendo la possibilità di vedere nel dettaglio le diverse fasi di lavorazione.

Il ciclo di eventi promozionali e dimostrativi, sostenuto dall’Assessorato Regionale del Turismo, Artigianato e Commercio, nell’ambito del Piano di comunicazione e promozione attraverso il sistema aeroportuale della Sardegna, è stato ideato e organizzato dalla Geasar, società di gestione dello scalo olbiese, in collaborazione con Cortesa, società dello stesso gruppo Geasar che commercializza la migliore selezione di prodotti dell’enogastronomia e dell’artigianato artistico isolani.

CALENDARIO DEGLI EVENTI
Ciascuna delle sette giornate di laboratorio, quattro in programma a luglio e tre a settembre, sarà dedicata ad una categoria di lavorazione diversa, dalla tecnica orafa al ricamo, dalla lavorazione del legno a quella dei metalli, dalla ceramica ai pellami.

Giovedì 5 Luglio: Salvatore Goddi                Laboratorio di lavorazione dell’oro
Lunedì 9 Luglio: Antonello Puddu                Laboratorio di lavorazione del legno
Lunedì 23 Luglio AV Metal                           Laboratorio di lavorazione dei metalli
Giovedì 26 Luglio: Centro tessuti sardi        Laboratorio di tessitura