INFORMAZIONE AI PASSEGGERI: REGISTRAZIONE PASSEGGERI IN ARRIVO IN SARDEGNA

In base all'ordinanza del Presidente della Regione Sardegna n. 27 del 2 giugno 2020 tutti i passeggeri in arrivo in Sardegna su linee aeree o marittime sono tenuti a registrarsi prima dell'imbarco utilizzando l’apposito modulo on line al seguente link https://sus.regione.sardegna.it/sus/covid19/regimbarco/init .
La registrazione è possibile anche attraverso la APP "Sardegna Sicura" scaricabile sul proprio smartphone.

Dopo la compilazione del modulo online si riceve una mail di notifica dell'avvenuta registrazione, contenente un ID di conferma insieme a un link che rimanda alla scheda di possibili pregressi infezione o contatto col Covid-19.
Anche la compilazione di tale scheda è obbligatoria e deve essere effettuata 48 ore prima della partenza.
Al termine si riceve una mail di "Beni Benius in Sardegna" con allegato un QR code da esibire al personale preposto all'imbarco.

Maggiori informazioni sulla registrazione sul Sito ufficiale della Regione Sardegna

Ricordiamo inoltre a tutti i passeggeri in partenza che, in base al DPCM 11/06/2020 e alla Nota Enac del 12/06/2020, per tutti i voli aventi come destinazione un aeroporto nazionali sono previste ulteriori misure misure per fronteggiare l’epidemia da COVID 19.
In particolare, al momento del check-in online o in aeroporto o comunque al momento dell’imbarco sarà necessario compilare specifica autocertificazione sulle condizioni di salute, sarà inoltre effettuata la misurazione della temperatura prima dell’accesso all’aeromobile (se la temperatura supera i 37,5 ° sarà vietato l’accesso a bordo).
Per tutti i dettagli vai alla notizia