Sardinia Tourism Call2Action 2021 - 5° Edizione “2gether 2be better”


SEGUI LA DIRETTA

La Geasar, società di gestione dell’aeroporto di Olbia, con la collaborazione dell’Assessorato del Turismo della Regione Sardegna, ed il patrocinio di Enit, e Tourism Plus, presenta a partire dal 29 settembre 2021, 4 nuovi appuntamenti all’interno del programma di promozione Workshop&Coaching per professionisti del settore turistico, startupper e studenti, operatori innovativi e personale di enti pubblici.

La 5° edizione si concentrerà sull’analisi dei primi mercati di riferimento della destinazione Sardegna: Germania, Francia, Svizzera e Inghilterra. Gli interventi previsti in ogni diretta streaming sui social Youtube e Facebook di Sardinia Tourism C2A, sul profilo ufficiale FB dell’Aeroporto di Olbia e sui collegamenti con Radiolina sulle frequenze FM e con il suo Canale digitale terrestre 110, saranno dunque disponibili con modalità di ascolto multipiattaforma e multimediale.

Quattro le date:

- 29 settembre, Germania;
- 27 ottobre, Francia;
- 17 novembre, Svizzera;
- 15 dicembre, Inghilterra.
Tutti dalle ore 16 alle 19, in diretta streaming dall’Aeroporto Olbia Costa Smeralda.

Titolo degli appuntamenti, post-pandemia: ANNO ZERO, disegnare nuovi modelli turistici per la destinazione Sardegna.
I 4 webinar del 2021 proseguono esattamente nell’obiettivo di aprire discussioni, trasferire informazioni, dati, approfondimenti sull’andamento del turismo, per migliorare la conoscenza dei mercati, dei targets turistici, delle esperienze di altri competitors del Mediterraneo. I destinatari del programma “Sardinia Tourism C2A” potranno così rispondere all’evoluzione della domanda turistica con maggiore consapevolezza, utilizzando metodi e strategie adatte al nostro tempo, per soddisfare esigenze che si evolvono.

Il claim “2gether 2be better” sottolinea la necessità di lavorare unitariamente ad un nuovo e vincente progetto di Destinazione della Sardegna che superi il modello della vacanza tradizionale, che sposi le nuove tecnologie, i modi di viaggiare e di vivere la vacanza di questi quattro mercati, di stabilire nuove connessioni e di collegare tutta l’isola con più offerte, più motivazioni di viaggio in linea con i risultati delle ricerche.

Il canale Youtube “Sardinia Tourism C2A” è a disposizione del pubblico non solo per la diretta ma anche per la consultazione dei video integrali di tutti gli appuntamenti del progetto dalla sua nascita ad oggi. La ricerca dei contenuti può avvenire tramite l’hasthag #sardiniatourismC2A.

Si consolida la composizione del Comitato Scientifico composto da Geasar, che ha ideato e sviluppato il progetto per l’Assessorato del Turismo della Regione Sardegna, con il prezioso contributo di Josep Ejarque, Robert Piattelli, Antonio Usai, Gianfranco Fancello e Gianluigi Tiddia, e che si arricchisce della partecipazione di Maria Elena Rossi che dirige il settore Marketing e Promozione di ENIT.

Sardinia Call 2 Action, conferma anche in questa edizione la sua fortissima vocazione ad essere un format che porta elementi di innovazione, mirando adaggiornare gli strumenti contenuti nella cassetta degli attrezzi e a diventare un luogo di riflessione utile nei processi di generazione e circolazione di idee e di comportamenti virtuosi.

Programma 1° webinar 29 settembre
Il primo webinar sarà aperto dall’Assessore regionale del Turismo, Gianni Chessa e dal direttore del servizio promozione dell’assessorato, Riccardo Masiello, con l’amministratore delegato di Geasar, Silvio Pippobello e il Rettore dell’Università di Sassari, Gavino Mariotti.
A fissare lo sguardo sugli sviluppi del mercato tedesco sarà Dirk Schmücker, docente e vice direttore del German Institute für Tourism Research; seguiranno le prime analisidei flussi turistici 2021 in Sardegna a cura di Gianfranco Fancello e Antonio Usai, rispettivamente per le Università di Cagliari e Sassari, per poi entrare nelle sessioni ancora più tecniche con uno sguardo sui competitor firmato da Josep Ejarque, e con gli approfondimenti di ENIT in Germania dove Maria Elena Rossi dialogherà con i suoi colleghi del mercato tedesco Monica Bonaspetti e Antonella Rossi, rispettivamente di base a Francoforte e Berlino.
La sessione centrale dell’appuntamento sarà affidata a Giuliano Lanzetti, imprenditore della riviera romagnola e fondatore di un locale di grande successo “Il Bounty”, titolare della scuola di marketing “Pienissimo”.
Nella sessione dedicata all’incontro con gli imprenditorisi confronteranno Claudio Miorelli da oltre 40 anni in posizioni apicali nel management del turismo e Massimiliano Cossu, fondatore del primo portale dedicato all’esperienza turistica a tutto tondo in Sardegna e al modello di “local expert del territorio” con Portale Sardegna SpA.

Seguici sui nostri contatti social per seguire lo streaming delle dirette a partire dalle ore 16 e per tenerti aggiornato.

Diretta Canale Youtube https://goo.gl/V3frmE 
Diretta Facebook @SardiniaTourismC2A 
LinkedIn @sardiniaTC2A 
Twitter @sardiniaTC2A 
Hashtag ufficiale #SardiniaTourismC2A
Diretta RADIOLINA FM
Diretta Canale digitale terrestre 110
 

Aeroporto Olbia Costa Smeralda Geasar S.p.A. ha adottato, quale linea guida di Gruppo, un Modello per la protezione dei Dati Personali conformemente al Regolamento europeo n. 679/2016, “GDPR”. L’informativa privacy è stata aggiornata. E’ stato nominato anche un Data Protection Officer, contattabile da qualsiasi interessato all’indirizzo e-mail: privacy@geasar.it
I cookie ci aiutano a migliorare il sito e a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. 
Per maggiori informazioni è possibile consultare la  Cookie Policy