Viaggiare in sicurezza

covid-3.jpg

L’Aeroporto di Olbia ha messo in atto una serie di misure e interventi volti a garantire ai propri clienti di viaggiare in completa sicurezza:

• Sono stati adottati protocolli di disinfezione e sanificazione degli ambienti in base alle normative vigenti;
  • A cadenza periodica viene effettuata la disinfezione di tutte le aree del Terminal, dei servizi igienici, delle aree ristorazione,delle superfici di contatto, dei mezzi utilizzati per il trasporto dei passeggeri e degli ambienti di lavoro del personale aeroportuale;
  • Sono state installate delle Termocamere in area arrivi e partenze che rilevano la temperatura corporea;
  • L’accesso al Terminal è consentito a passeggeri, accompagnatori e operatori solo se indossano correttamente la mascherina
  • Sono stati installati numerosi dispenser di soluzione disinfettante in tutte le aree del Terminal principale, all’interno del Terminal Autonoleggi e presso l’area Parcheggio;
  • Al fine di garantire il distanziamento interpersonale sono stati regolamentati gli accessi e le uscite dal terminal;
  • E’ stata installata opportuna segnaletica al fine di regolamentare i flussi ed evitare ogni possibile assembramento;
  • Sono state riorganizzate anche tutte le aree ristoro in modo da garantire l’opportuno distanziamento.

Informazioni normative per poter viaggiare

L’Aeroporto di Olbia consiglia i signori passeggeri di consultare il sito del Ministero degli Esteri per tutte le informazioni aggiornate e per scaricare i moduli di autocertificazione necessari per i viaggi all’interno del territorio nazionale e/o da/per l’Estero.

In partenza da Olbia

• Per prepararsi al viaggio nel modo più rapido e sicuro si consiglia di effettuare il check –in online (ove disponibile);
  • Se il viaggio lo prevede, si consiglia di arrivare in aeroporto muniti dell’autocertificazione necessaria compilata (consultare il sito del Ministero degli Esteri per informazioni aggiornate e per scaricare i moduli);
  • Si invita a presentarsi in aeroporto in tempo utile per svolgere tutte le attività richieste (a partire da 2h prima dell'orario di partenza del volo);
  • È opportuno arrivare in Aeroporto già provvisti di mascherina chirurgica o con caratteristiche superiori (es. FPP2, FPP3), che sarà necessario indossare sempre ed in maniera corretta; se necessario è possibile acquistare le mascherine presso la Parafarmacia in area arrivi, presso il negozio Olbia Fly Shop in area partenze e presso l’edicola Trade News in area partenze dopo i controlli di sicurezza;
  • È necessario ricordarsi di mantenere sempre la distanza interpersonale di 1 metro all'interno del terminal;
  • Presso i controlli di sicurezza verrà misurata ad ogni passeggero la temperatura corporea mediante Termocamera, se questa dovesse superare i 37,5°, ciò comporterà il divieto di ingresso all’area partenze ed un controllo supplementare da parte del personale sanitario presente in aerostazione per i necessari accertamenti;

In arrivo a Olbia

• Se il viaggio lo prevede, si consiglia di premunirsi dell’autocertificazione prima della partenza (consultare il sito del Ministero degli Esteri per informazioni aggiornate e scaricare i moduli necessari);
  • All'arrivo in aeroporto sarà misurata la temperatura corporea ai passeggeri tramite Termocamera, se questa dovesse superare i 37,5° ciò comporterà un controllo supplementare da parte del personale sanitario presente in aerostazione per i necessari accertamenti
  • È opportuno assicurarsi di essere provvisti di mascherina chirurgica o superiore che dovrà essere sempre indossata all’interno del Terminal;
  •  È necessario ricordarsi di mantenere sempre la distanza interpersonale di 1 metro all’interno del Terminal.

Per qualsiasi ulteriore Informazione contattaci:

INFOPOINT
Tel. +39 0789 563 444 (tutti i giorni ore 9:00-23:00)
WhatsApp +39 345 1542636 (solo messaggi, no chiamate vocali)