VOLOTEA HA TOTALIZZATO A OLBIA OLTRE 216.000 PASSEGGERI, +31,1% RISPETTO ALL’ESTATE 2019

Olbia, 10 settembre
Volotea, la compagnia aerea low-cost che collega tra loro città di medie e piccole dimensioni e capitali europee, nonostante un’estate caratterizzata da incertezze e cautela per il settore aviation, ha registrato risultati superiori alle previsioni: il vettore, infatti, ha totalizzato, durante i mesi estivi di luglio e agosto, circa 1,8 milioni di passeggeri nel suo network internazionale, operando un totale di oltre 13.700 voli. Dopo aver ridisegnato la propria offerta commerciale, adattandola al contesto post-lockdown Covid-19 e aver focalizzato le proprie operazioni principalmente sui voli domestici,Volotea ha ottenuto quest'estate risultati in linea con l'anno precedente. A livello internazionale, è molto positivo il tasso di puntualità: l’On Time Performance15 è dell’89,8%. Infine, si attesta su ottimi livelli anche il tasso di raccomandazione pari all’88,8%.

Numeri che trovano conferma a livello locale: a Olbia, a luglio e agosto, infatti, il vettore ha totalizzato oltre 216.000 passeggeri (+31,1% vs estate 2019), collegando la Costa Smeralda con 14 destinazioni, 13 domestiche e 1 all’estero. Presso lo scalo,Volotea è scesa in pista con più di 1.670 voli (+38,6% vs estate 2019), registrando un load factor del 91% e un tasso di raccomandazione del 91,7%: ciò significa che più di 9 passeggeri su 10 consiglierebbero Volotea ad amici e parenti. Infine, è molto positivo anche il tasso di puntualità: l’On Time Performance15 è del 91,9%.

Durante l’estate 2020, Volotea ha collegato Olbia con 14 destinazioni: 13 in Italia – Ancona (Novità 2020), Bari, Bologna (Novità 2020), Genova, Milano Bergamo, Napoli, Palermo, Pescara (Novità 2020), Pisa (Novità 2020), Torino, Trieste (Novità 2020), Venezia e Verona – e 1 in Francia – Nantes. Ai collegamenti operati durante gli scorsi mesi estivi, già in vendita per volare nel 2021, si aggiungono anche le rotte per Bordeaux, Marsiglia, e Strasburgo.

Clicca qui per il Comunicato Stampa