Scegli e prenota il tuo volo per Birmingham al miglior prezzo

Birmingham - New

Birmingham è la città inglese che più ha cambiato il suo volto nel corso del XXI secolo. I grigi grattacieli di cemento sono solo un lontano ricordo. Grazie a una serie di progetti di riqualificazione, Birmingham riesce a combinare in modo insolito il suo passato industriale con uno stile urbano all'avanguardia. In centro, puoi trovare infatti molti esempi di architettura moderna, dal Grand Central, con la sua caratteristica facciata a specchi, all'avveniristico centro commerciale Bullring, la cui facciata è interamente costituita da forme sferiche in rilievo. La sua incredibile tradizione sportiva e l'offerta culinaria davvero varia, che spazia dallo street food ai migliori ristoranti di balti, specialità inglese a base di carne, sono da soli validi motivi per visitare la città. 

Cosa fare a Birmingham

Victoria Square è il punto perfetto per ammirare tutto lo splendore vittoriano di Birmingham. La Town Hall e la Birmingham Council House sono due dei migliori esempi del mirabile patrimonio artistico della città. Qui si trova il Birmingham Museum and Art Gallery, che contiene molte sale con dipinti e sculture visitabili gratuitamente. 

Cattedrale di San Filippoper appagare l'occhio nell'elegante cornice di Colmore Row, fermati ad ammirare la Cattedrale di San Filippo. Costruita nel 1715, presenta splendidi elementi barocchi e vetrate meravigliosamente conservate. Nei dintorni della cattedrale si trovano da una parte l'House of Fraser, un centro commerciale di lusso, e dall'altra numerosi bar e pub in cui bere una birra fresca. La messa si svolge regolarmente ogni domenica. Durante la settimana è possibile fare tour guidati gratuiti della chiesa e assistere a performance corali

Biblioteca di Birminghamdimentica tutto ciò che sai delle biblioteche. La Biblioteca di Birmingham ha reinventato il concetto stesso di era digitale e riserva molte sorprese sia all'interno che all'esterno. L'edificio in sé è veramente strabiliante, con un giardino al 7° piano e spaziose piattaforme panoramiche. C'è un ricco programma di eventi a cui si può assistere gratuitamente. Ad esempio, puoi guardare uno spettacolo teatrale nell'anfiteatro o visitare la mostra permanente dedicata a William Shakespeare, il più celebre drammaturgo britannico. Gli appassionati di cinema hanno a disposizione l'intero archivio cinematografico nazionale in cabine private, su gentile concessione del British Film Institute. 

Brindley Placepuò sembrare strano, ma Birmingham ha più chilometri di canali di Venezia. Sono state investite risorse ingenti per riqualificare i canali in tutta la città e i risultato è ben visibile nei dintorni di Brindley Place. Tutta l'area è occupata da bar di tendenza, ristoranti e attrazioni. Fai una passeggiata e fermati quando noti un bar o un ristorante che ti piace, che sia una birreria tedesca o un raffinato cocktail lounge. Un luogo molto interessante nei pressi di Brindley Place è il Mailbox, il vecchio ufficio postale centrale che oggi ospita ristoranti, bar e gli studi televisivi della BBC. Nelle vicinanze si trovano anche l'Ikon Gallery, l'acquario National Sea Life e la sala concerti National Indoor Arena.

Digbeth i personaggi più stravaganti di Birmingham si trovano tutti a Digbeth. A pochi passi dal Bullring, questo quartiere post-industriale si anima dopo il tramonto. Qui puoi trovare mercatini di street food, arte di strada e la migliore vita notturna della città, all'interno dei vecchi magazzini riadattati. Oltre all'atmosfera eclettica, vecchi pub e bar senza pretese offrono un assaggio del passato. Il Digbeth Dining Club è un evento di street food che riunisce più di 50 bancarelle che propongono prelibatezze regionali e birre artigianali dal giovedì al sabato sera. Per una serata più vivace, vai alla Custard Factory per socializzare o all'Institute per un po' di musica scatenata.(Credits - Hotels.com)

Olbia Birmingham - New
Jet2.com PRENOTA ORA