La città toscana è conosciuta in tutto il mondo per la famosa Torre Pendente, ma la città offre molte altre cose interessanti da vedere.
Da non perdere
La bellissima Piazza dei Miracoli, dove si viene subito attirati dalla Torre Pendente, salire sulla sua cima è un’esperienza unica e incredibile.
Spettacolari anche gli altri monumenti della Piazza: la Cattedrale e il Battistero. Lungo il perimetro della piazza si trovano anche il Camposanto, Il Museo dell'Opera del Duomo e il Museo delle Sinopie.
Dopo una breve passeggiata lungo l’Arno si raggiungono l’antico Palazzo dell’Orologio e la Piazza dei Cavalieri, nel Palazzo della Carovana affacciato sulla piazza si trova inoltre la prestigiosa Scuola Normale di Pisa tra le più antiche, rispettate e ricercate al mondo.
Il centro medievale è ricco di chiese, portici e locali.
Da non predere anche le specialità culinarie come la “cecina” una specie di torta salata molto sottile fatta con sola farina di ceci, olio, sale e acqua.
Vita notturna
Pisa è un museo a cielo aperto ma anche una città viva e moderna e caratterizzata da una intensa vita giovanile. Gran parte della vita notturna e di quella studentesca si svolge sui Lungarni.
Il centro storico ed il lungarno pullulano di locali, pub e ristoranti per tutti i gusti.