OLBIA
17°C - 20°C
09:00/12:00
OLBIA
18°C - 18°C
12:00/15:00
OLBIA
12°C - 12°C
15:00/18:00
OLBIA
10°C - 10°C
18:00/21:00
OLBIA
10°C - 10°C
21:00/00:00
-
gio
22° C
-
ven
24° C
-
sab
18° C
![]() |
Volotea | PRENOTA ORA |
Valencia è una città dall'aspetto futuristico e pittoresco allo stesso tempo: vanta infatti splendide cattedrali in stile gotico, piazze lastricate ed edifici ultramoderni. Prepara la fotocamera per immortalare le sue innumerevoli bellezze. Puoi girare in lungo e in largo per i vari quartieri, specialmente quello della città vecchia, a piedi o in sella a una bici. A Valencia il divertimento è all'ordine del giorno. Potrai assistere ad attività ed eventi eccezionali come spettacoli pirotecnici, sfilate in maschera e performance di artisti di strada in ogni periodo dell'anno.
Cosa fare a Velencia:
Il Barrio del Carmen la Ciutat Vella, o città vecchia, di Valencia conserva numerosi edifici storici, soprattutto in stile gotico, affacciati su strade dal fondo acciottolato e piazze pittoresche. Ricca di numerosi monumenti, tra cui una stazione ferroviaria in stile Art Nouveau, un museo della corrida, lo splendido mercato della seta del XV secolo e una cattedrale romanica che ospita nientemeno che il Sacro Graal, la città vecchia di Valencia è perfetta per essere esplorata a piedi. In particolare, non mancare di fare tappa al Barrio del Carmen, che oltre a essere rallegrato dai tavolini all'aperto di molti accoglienti bar e caffè è famoso per gli originali murales di Carrer de Salvador Giner.
Cattedrale di Valencia è un imponente edificio del XIII secolo situato in Plaza de la Reina, nella città vecchia. Nel corso dei secoli, la struttura originaria è stata arricchita di elementi romanici, gotici e barocchi e oggi l'insieme della costruzione colpisce per il suo carattere composito e articolato: lo sfondo ideale per splendide foto. Al suo interno, una delle parti più visitate è certamente la cappella del Santo Caliz, che custodisce quello che il Vaticano ha riconosciuto essere il Sacro Graal. Se ami l'arte, nel museo della cattedrale potrai ammirare dipinti e sculture del periodo rinascimentale di artisti prestigiosi come Goya e Jacomart e per circa € 2 potrai salire in cima al campanile Miguelete, o Micalet, da cui si gode di una splendida vista su tutta la città vecchia.
La Lonja de la Seda o Mercato della Seta, è un sito nominato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO che sorge nel centro di Valencia. Fu eretto nel XV secolo, quando Valencia era uno dei principali porti commerciali d'Europa, e si è mantenuto in ottime condizioni fino ai nostri giorni. La sua architettura gotica civile è inconfondibile, con le finestre e i portali ad arco acuto e i soffitti a volta. Sul tetto, vegliano severi personaggi scolpiti in pietra e le pareti sono ornate da 40 medaglioni rinascimentali dedicati ai condottieri romani. Una delle caratteristiche distintive della Lonja de la Seda è la scalinata in pietra a spirale priva di asse centrale.
Jardín del Turia si trova nel centro di Valencia ed è un curatissimo spazio verde, con aiuole fiorite, viali ombreggiati, aree gioco e impianti sportivi. Per visitarlo è possibile spostarsi a piedi o in sella a bici noleggiate per pochi euro. Tra le attrazioni più apprezzate del Jardín del Turia c'è il Gulliver Park, che riproduce in larga scala il protagonista del fortunato romanzo, in un intrico di scivoli, scale e ostacoli che fanno la gioia dei piccoli visitatori. Anche intorno al Jardìn del Turia c'è l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda sistemazioni per i viaggiatori.
Città delle Arti e delle Scienze si trova a circa 3 km a sud della Ciutat Vella ed è un imponente complesso dedicato alla scienza e alla cultura. Al suo interno si trovano un cinema digitale 3D, un museo a tema scientifico, un teatro dell'opera, un acquario e uno spazio dedicato agli eventi. Il Museo De Las Ciencias Principe Felipe, come recita il nome esatto spagnolo, ha un approccio interamente interattivo e offre un programma fitto di iniziative e seminari didattici. L'Oceanogràfic è tra gli acquari più grandi d'Europa e ospita oltre 500 specie di forme di vita marine, mentre il giardino all'aperto L’Umbracle si apre in una vasta terrazza che domina tutto il complesso.
Il Palau de les Arts Reina Sofía è un avveniristico teatro lirico situato nella modernissima Città delle Arti e delle Scienze di Valencia. Al suo interno, ci sono 4 sale dedicate a spettacoli di opera, musica, balletto e teatro. La sala principale può accogliere oltre 1800 persone e dispone di un avanzato sistema di audio e luci che permette di allestire gli eventi più diversi. Ma il design audace, la simmetria delle linee, i giardini mediterranei e le piscine a specchio fanno di questo edificio una meta che vale una visita in sé. In loco sono disponibili tour guidati a poco prezzo che includono uno spettacolo d'opera della durata di 30 minuti all'inizio del percorso (Credits-Hotels.com)